Il Mercatino di Pasqua a Innsbruck

A Innsbruck il mercatino non è solamente a Natale. Dal 17 al 28 marzo le bancarelle tornano nella capitale del Tirolo anche per Pasqua con l’Österlicher Markt, il mercato di Pasqua che si terrà per la tredicesima volta nel Centro Storico, proprio di fronte al famoso Goldenes Dachl’, il Tettuccio d’Oro.

In 32 bancarelle si troveranno in vendita le uova di Pasqua e i famosi coniglietti di cioccolato, giocattoli e oggetti in legno e le decorazioni tipiche di Primavera. Queste ultime potranno essere realizzate personalmente dai bambini più piccoli in un apposito spazio davanti alla Stadtturm, la Torre Civica. Oltre ai baracchini commerciali e gastronomici si svolge ogni giorno dalle 16 alle 18 un programma musicale e folkloristico centrato sulla musica e le usanze tirolesi con la partecipazione di gruppi locali.

Inoltre, fino al 10 aprile nell’Hofburg, il Palazzo imperiale, è in corso l’esposizione sulle uova di Pasqua degli Zar: “Il sogno degli Zar – copia dei gioielli della Corona russi e le uova di Pasqua imperiali“. Come dice il titolo si tratta di repliche fedeli dei gioielli indossati alla corte di San Pietroburgo, comprese le celeberrime e preziosissime uova create dall’orafo parigino Fabergé. L’esposizione racconta anche come viene festeggiata la Pasqua nel mondo ortodosso.

Info: www.innsbruck.info

Commenti

  1. […] prima, in ordine temporale, è la Pasqua e il suo colorato mercatino atteso nella capitale del Tirolo, di cui vi abbiamo parlato qualche […]