In Tirolo per la prima Kufsteinerland Radmarathon

pubblicato in: Estate, News, Sport, Tirolo | Comments
Kufsteinerland
I paesaggi verdeggianti che ospiteranno la prima edizione della gara ciclistica. Foto di Kufsteinerland

Otto è fortunato e può godersi in volo gli splendidi paesaggi tirolesi. Noi comuni mortali siamo costretti a fare fatica, spesso molta, come coloro che parteciperanno alla prima edizione della “Kufsteinerland Radmarathon” che, tradotto, significa “Maratona ciclistica della Regione di Kufstein”, una gara ciclistica molto impegnativa che si disputerà domenica 11 settembre 2016 con partenza da Ebbs.

Il percorso di 131 chilometri e 1’600 metri di dislivello è tanto bello paesaggisticamente quanto duro, con due salite particolarmente impegnative: quella del Leidenberg che, non a caso, significa “Monte della Sofferenza”! e il Brandenberg, dove si sale di 400 metri in appena 3,5 chilometri. È però anche possibile gareggiare su un percorso più breve e meno impegnativo ma altrettanto splendido di 62,5 chilometri e 450 metri di dislivello.

Alle due competizioni ci si può iscrivere fino a due ore prima della partenza e il pettorale costa 50 euro entro il 9 settembre, 60 dopo quella data. Nella regione ci sono diverse strutture che offrono dei pacchetti a partire da 105 euro, compreso la prima colazione e l’iscrizione alla Radmarathon.

Info: www.kufsteinerland-radmarathon.at/it