Mondi di Cristallo sempre più brillanti

L’incanto dei cristalli ci ha conquistato tutti sotto la Madonnina. Guido Vianello, direttore internazionale marketing di Innsbruck Turismo e Dagmar Kofler, P.R. di Mondi di Cristallo Swarovski hanno incontrato la stampa turistica a Milano per fare il punto sulle novità di stagione.

La prima, in ordine temporale, è la Pasqua e il suo colorato mercatino atteso nella capitale del Tirolo, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. È sempre bellissima e vivace di eventi Innsbruck, città alpina che ha il pregio di piacere nello stesso tempo a chi non rinuncia al tacco a spillo e allo scarpone di montagna. Da qui all’autunno è tutto un susseguirsi di eventi (info: www.innsbruck.info/it).

Si rifà il look Kristallwelten, il regno dei cristalli Swarovski a Wattens, raggiungibile tutti i giorni, quattro volte al giorno, da Innsbruck con il bus navetta Kristallwelten Shuttle (dista 17 chilometri dalla capitale). A raccontarci le novità la responsabile P.R. Dagmar Kofler: “Un totale di 34 milioni di euro di investimenti, una superficie raddoppiata in un anno e mezzo, da 3,5 a 7,5 ettari, cinque Camere delle Meraviglie riallestite con il supporto di artisti e designer internazionali”. Tra le novità, un nuovo giardino, arricchito da installazioni artistiche e nuove attrazioni come quella riservata ai bambini: la torre giochi ideata dallo studio di architettura norvegese Snøhetta.

Il grande restauro è stato realizzato a maggio del 2015, in occasione dei 20 anni dalla creazione del Kristallwelten e dei 120 anni dalla fondazione dello storico marchio. Fitto il programma di appuntamenti per l’estate 2016. Si inizia con il Festival Musica nel Gigante, dal 25 al 29 maggio 2016, per proseguire con l’Estate in giardino.

Tutte le info su www.swarovski.com/kristallwelten; Mondi di Cristallo Swarovski, Kristallweltenstrasse 1, Wattens.